Cerca nel sito

Index Sitemap

 

Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0
CSS validoHTML valido
2007 - 2018

L'AUTRICE DEL SITO

 

Amanda

Mi chiamo Amanda e sono nata in una cittadina della Germania meridionale.

Iniziando ad interessarmi della storia della mia famiglia, ho iniziato alcuni anni fa a cercare le lontane radici dei miei avi. Rapidamente mi resi conto che sapevo molto poco dei miei antenati. Non avevo mai speso un pensiero per loro. Del passato dei miei nonni non sapevo quasi nulla e dei bisnonni neanche a parlarne.

Quindi nella mia ricerca sono dovuta andare molto indietro nel tempo per capire le condizioni di vita dei miei antenati.

I risultati di questa mia ricerca genealogica, sono stati talmente entusiasmanti che nasceva in me il desiderio di condividerli con gli altri e mi hanno portato all'idea di progettare questo sito web.

Il mio percorso di ricerca inizia nel Württemberg, con la storia dei contadini associata ai movimenti migratori e la Ostsiedlung tedesca.

 

I miei antenati1 provenivano dal Wirtemberg dell'epoca, dalla Baviera e dal Baden e, alla fine del 18° secolo, a causa delle difficoltà economiche e religiose, i primi di loro lasciarono la loro patria.

la casa del mio trisavolo Christian Leonhard Bechtle</a>a Höpfigheim in Württemberg dove viveva prima dell'emigrazione in Bessarabia con la moglie e 8 figli
la casa del mio trisavolo Christian Leonhard Bechtlea Höpfigheim in Württemberg dove viveva prima dell'emigrazione in Bessarabia con la moglie e 8 figli
(foto degli anni '60) Christian Leonhard Bechtle in Höpfigheim)

 

Bessarabia in Europa
Bessarabia in Europa

Migrarono dapprima nella Polonia prussiana per poi, dopo solo pochi anni, continuare la loro ricerca di un futuro migliore, accettando l'invito dello Zar russo Alessandro I di bonificare e insediare la Bessarabia. Per 125 anni la Bessarabia divenne la patria dei miei antenati.

L'odissea dei miei antenati si concluse dopo il loro reinsediamento (1940) nella Germania orientale, l'ex Germania Democratica Tedesca (RDT) e nel Baden-Württemberg, dove sono nata.

 

indietro 1 avanti

1 I miei antenati erano Hiller da Ohmden in Wirtemberg, Bechtle di Höpfigheim (Wirtemberg), Blatt e Gabert di Lützelsachsen (Baden), Groß di Oberstenfeld, (Wirtemberg), Schmucker di Offingen (Baviera), Blatter di Gundelfingen (Wirtemberg), Fuchs di Wasserburg (Baviera), Klein di Gundremmingen (Baviera), Fieß di Dürrmenz (Wirtemberg), Bosch di Asselfingen (Wirtemberg), Johs (Joos, Jose) di Loßburg/Freudenstadt (Wirtemberg), Kempf (Kämpf) di Walddorf (Altensteig, Calw, Wirtemberg), Stumm di Auingen (Wirtemberg)